Utilizzando il sito si accetta l’uso di cookies tecnici in esso contenuti.Informazioni [OK]
logo

 

 


 

Dopo anni di attività, impegno, costanza, pazienza, dedizione e tanta passione, arriva la decisione di costituire una nuova unica società che riunisca tutte le categorie, dall’U6 alla Serie C; torna ufficialmente sulle scene del rugby italiano il SELVAZZANO RUGBY F.C. ASD con i seguenti obiettivi:
1. promuovere la disciplina del rugby e dei suoi valori come forma di educazione sociale e sportiva
2. avere un settore giovanile composto da tutte le categorie
3. formare giocatori/uomini preparati per affrontare le sfide del campo da gioco e della vita
Sono obiettivi importanti che richiederanno tempo, risorse, lavoro, attenzione, energia e responsabilità.
Il difficile compito di realizzarli spetta al nuovo Consiglio Direttivo che è composto da Guido Parigi Bini (Presidente), Giuseppe Maggia (Vice Presidente), Marco Tommasini (Segretario), Francesca Munari (Consigliere) e Federico Santi (Consigliere).
Naturalmente sarà fondamentale anche il contributo e il coinvolgimento di tutti coloro che, condividendo gli obiettivi dell’associazione, vorranno sostenere lo sviluppo e la crescita del nostro movimento.
Il percorso intrapreso prosegue e il gruppo dei nuovi appassionati diventa ogni giorno più numeroso; abbiamo completato tutte le squadre del settore propaganda ( U6, U8, U10 e U12 ) juniores ( U14, U16 e U18 ) e seniores ( First XV ) superando i 220 tesserati.
Lo staff tecnico del settore juniores è stato adeguato alla crescita del numero dei giocatori e selezionato per rispondere alle esigenze delle diverse categorie. Attualmente possiamo contare su un gruppo di lavoro di 18 educatori/allenatori, alcuni dei quali sono anche giocatori della prima squadra, infatti l’appartenenza al club e l’esperienza del campo da gioco sono elementi fondamentali per costruire una solida base per un costante accrescimento sociale e sportivo.
Sono trascorsi pochi anni da quando, nel giugno del 2009, un gruppo di amici, ex giocatori del Selvazzano Rugby (storico club degli anni ’80 e ’90), decide di riportare la disciplina del rugby nel territorio della Città di Selvazzano dopo un’interruzione durata per 5 lunghi anni.
Con il supporto e la collaborazione del G.S. San Domenico sono dapprima ripartite le attività sportive dedicate ai più piccoli (settore propaganda) e sull’onda dell’entusiasmo anche i seniores hanno trovato il loro spazio, nasce così la Squadra che disputa il suo primo campionato di serie C nella stagione sportiva 2009/2010.
Sappiamo che la strada da percorre è ancora lunga ma siamo consapevoli che il duro lavoro e il quotidiano impegno, uniti alla passione e all’amore per questo meraviglioso sport, ci sapranno regalare tante soddisfazioni, fuori e dentro il campo da rugby.


La Direzione

 

 

Società

Presidente: Guido Parigi Bini
Vice Presidente: Giuseppe Maggia
Segretario: Marco Tommasini
Consigliere: Francesca Munari
Consigliere: Federico Santi

 

DOWNLOAD

Condividi la pagina su:

social

yost.technology